Approfondimenti

Cybersecurity

April 14, 2020 Leggi il report Leggi sommario

Il documento legale discute gli strumenti digitali per il contenimento del virus, i requisiti di liceità dell’applicazione di raccolta dei dati sanitari e di tracciamento degli spostamenti delle persone.

Continua a leggere

L’emergenza COVID-19 in Italia ha evidenziato una fortissima ricaduta sulla sollecitazione delle TLC (reti di telecomunicazioni) e dell’IT (information technology) a seguito delle misure di lockdown.

Così come ha rivelato una stretta relazione ed analogia tra epidemia ed attacchi cyber (virus biologici / virus digitali). Milano for Covid ha analizzato le criticità per il paese e le soluzioni urgenti per ridurre la vulnerabilità e mantenere la sicurezza.

1 Comment

Leave a Reply

AVVERTENZA: Le raccomandazioni ed opinioni contenute nei documenti e report presenti nel sito ‘Unitiperinformare.it’ sono basate oltre che sulla ricerca svolta, sul bagaglio di esperienze e competenze professionali individuali e sono espresse a titolo personale, non essendo in alcun modo riferibili alle rispettive organizzazioni di appartenenza.