News

L’epidemiologo La Vecchia: Irragionevole non riaprire le scuole.

April 27, 2020

Facendo più tamponi si inizia a registrare l’enormità dei casi sommersi e dei malati rimasti in famiglia con difficoltà di isolamento.

Continua a leggere

Il docente della Statale: “Facendo più tamponi si inizia a registrare l’enormità dei casi sommersi e dei malati rimasti in famiglia con difficoltà di isolamento. Per la Fase 2 ripartenza dagli under 60”

L’intervista del Prof. Carlo La Vecchia, Repubblica del 23 Aprile, suggerisce: “Tutti gli indicatori di Milano non portano a una esplosione del virus. E oggi possiamo dirlo con ancora più certezza di una settimana fa, Gli ospedali, sia i pronto soccorso che i reparti di media intensità di cura e le terapie intensive, sono molto meno carichi di un mese fa”.

“Trovo irragionevole non riaprire le scuole: il rischio di patologia rilevante fino ai 20-25 anni è sostanzialmente zero, eccetto casi aneddotici. Nel caso portassero il virus ai genitori stiamo parlando di persone giovani e i nonni, ma qui torniamo al ragionamento di partenza, dovranno proteggersi ed essere protetti”.

No Comments

Leave a Reply

AVVERTENZA: Le raccomandazioni ed opinioni contenute nei documenti e report presenti nel sito ‘Unitiperinformare.it’ sono basate oltre che sulla ricerca svolta, sul bagaglio di esperienze e competenze professionali individuali e sono espresse a titolo personale, non essendo in alcun modo riferibili alle rispettive organizzazioni di appartenenza.