News

Coordinamento dell’emergenza: petizione aperta ai cittadini Europei

May 4, 2020

In linea con quanto presentato nei documenti di riflessione di Milano for Covid sulla centralità dell’Europa, segnaliamo la petizione ai 27 Paesi Membri dell’Uniione Europea. La petizione “Covid19: Europe can fight it!” è aperta alla sottoscrizione di tutti i cittadini europei, disponibile nella sua versione integrale al sito “The Good Lobby”, La petizione domanda che …

Continua a leggere

In linea con quanto presentato nei documenti di riflessione di Milano for Covid sulla centralità dell’Europa, segnaliamo la petizione ai 27 Paesi Membri dell’Uniione Europea. La petizione “Covid19: Europe can fight it!” è aperta alla sottoscrizione di tutti i cittadini europei, disponibile nella sua versione integrale al sito “The Good Lobby”,

La petizione domanda che i ministri della sanità e i loro governi in tutta l’Unione europea coordino immediatamente la propria risposta all’emergenza deposta dal Covid19. In particolare, si richiede l’adozione di strategia per contenere la diffusione del virus; lo sviluppo e l’adozione di protocolli comuni sugli esami dei tamponi, la distanza sociale, il sostegno medico, la ricerca sui vaccine e I farmaci.

Una volta che l’emergenza sarà superata, i firmatari chiedono un approccio transnazionale come l’unico capace di far fronte a virus che non conoscono frontiere.

È arrivato il momento di dotare l’Unione Europea di competenze strutturali e reali nel campo della sanità pubblica, soprattutto in occasione di emergenze.

No Comments

Leave a Reply

AVVERTENZA: Le raccomandazioni ed opinioni contenute nei documenti e report presenti nel sito ‘Unitiperinformare.it’ sono basate oltre che sulla ricerca svolta, sul bagaglio di esperienze e competenze professionali individuali e sono espresse a titolo personale, non essendo in alcun modo riferibili alle rispettive organizzazioni di appartenenza.